Descrizione
IL SINDACO RENDE NOTO
che rinvenendosi tra gli obiettivi perseguiti dall’Amministrazione Comunale quello di promuovere interventi di socializzazione e aggregazione per gli anziani della comunità, che consentano loro di vivere un’esperienza diversificata finalizzata alla promozione del benessere, dell’aggregazione e prevenire fenomeni di isolamento tra cittadini anziani, è intendimento della stessa organizzare un “soggiorno socializzante” in Sicilia (Trapani, Erice, Agrigento, Marsala, ecc.), della durata di 3 (tre) giorni per gli anziani residenti nel Comune di Ucria.
Il soggiorno è rivolto a soggetti:
Ø Residenti nel Comune di Ucria
Ø Aventi un’età non inferiore a 60 anni per gli uomini e 55 per le donne
La richiesta di partecipazione dovrà essere presentata per iscritto, mediante compilazione del modulo allegato al presente avviso, al protocollo dell’Ente entro e non oltre il 23/05/2025.
La visita si terrà nel periodo presunto tra il 10 e il 12 giugno 2025, con partenza martedì 10 alle ore 07.30 dalla piazza Padre Bernardino, il rientro è previsto nella tarda serata di giovedì 12 giugno.
La partecipazione prevede una compartecipazione di € 50,00 a persona da versare sul conto corrente intestato alla ditta affidataria del servizio, relativa al noleggio di un pullman GT da 54 posti.
La quota a carico del Comune comprende:
- sistemazione in hotel 3*** in camere doppie tutte con servizi privati;
- trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;
- visite guidate di Trapani/Erice/Valle dei Templi, Porto Empedocle, Marsala;
- tasse d’ingressi e luoghi da visitare ove previsto,
- assicurazione RC;
- parcheggi per il pullman; pedaggi autostradali;
- IVA, tasse e spese organizzative;
IL NUMERO MASSIMO DI ISTANZE CHE POTRANNO ESSERE ACCOLTE È DI N. 52 Si terrà conto della data e numero di protocollo di arrivo della richiesta di adesione per la redazione dell’elenco dei partecipanti.
Qualora il totale degli istanti, aventi i requisiti, non dovesse raggiungere il numero massimo dei posti disponibili, saranno accolte – secondo l’ordine cronologico di arrivo al protocollo – le istanze di partecipazione presentate da soggetti interessati alla gita, seppur privi dei requisiti previsti nel presente bando, presentate sempre entro il termine del 23/05/2025.
Il fac-simile della domanda di partecipazione alla gita può essere ritirato presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Ucria (tel. 0941/664021 - info@comune.ucria.me.it) ove saranno fornite tutte le informazioni del caso ed il relativo programma
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 09:50