Descrizione
I Comuni di Ucria (n.q. di capofila) Floresta e Raccuja, nell’ambito del progetto “Attrattività dei Borghi storici – Progetto Locale Di Rigenerazione Culturale e Sociale denominato: “Le Origini Del Filo D’oro: Ripensare La Storia Per Coltivare Il Futuro” – Intervento “Agire in Comune”, intendono promuovere misure di sostegno, inclusione e formazione a favore di soggetti in condizione di fragilità sociale, attraverso tre linee di intervento:
- Linea A: Borse Sociali Lavoro
- Linea B: Tirocini di Inclusione Sociale
- Linea C: Stage Formativi
Le misure previste hanno l’obiettivo di favorire l’inclusione socio-lavorativa, l’acquisizione di competenze e il rafforzamento dell’autonomia personale e professionale, senza costituire rapporto di lavoro.
DESTINATARI
Possono partecipare al presente Avviso i soggetti residenti nei Comuni di Ucria, Raccuja e Floresta, in possesso dei requisiti specifici indicati per ciascuna linea di intervento di seguito specificamente indicati.
La domanda di partecipazione, redatta secondo il modello allegato, dovrà essere presentata ENTRO E NON OLTRE IL 21/01/2026. Le istanze, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo istituzionale del Comune di Ucria – PEC: ucria.protocollo@pec.it e dovranno avere il seguente oggetto “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO AGIRE IN COMUNE”.
Chi non fosse in possesso di un indirizzo pec, potrà presentare la domanda di partecipazione “brevi manu” al protocollo del Comune di residenza. Sarà cura poi del Comune di residenza trasmettere tempestivamente al Comune di Ucria tutte le domande acquisite entro la data di scadenza del Bando.
In caso di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale delle dichiarazioni in fase di compilazione della domanda, di cui ai precedenti punti del presente Avviso, il Comune di Ucria si riserva la facoltà di chiedere integrazione documentale al soggetto istante. In caso di mancata regolarizzazione dell’istanza entro il termine all’uopo assegnato il richiedente verrà escluso dalla procedura in oggetto.
Allegati
Contenuti correlati
- Procedura di consultazione degli stakeholders in merito dell'approvazione del PIAO 2026-2028.
- Progetto "Attrattività dei borghi" intervento "Agire in comune": avviso per le aziende/ETS.
- AVVISO - La carta d'identità cartacea non sarà più valida dal 3 agosto 2026.
- Cessazione validità della Carta d’Identità cartacea
- Avviso pubblico rivolte alle aziende
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 13:27